Farmacovigilanza

Con il termine Farmacovigilanza si intendono tutte le attività necessarie all’individuazione e alla gestione delle sospette reazioni avverse osservate durante l’impiego di un farmaco. L’obiettivo principe della Farmacovigilanza è quello di proteggere il paziente dai rischi che possono essere collegati alla terapia, nonché di ridefinire costantemente e sempre con maggior precisione il profilo di sicurezza dei medicinali.

La Farmacovigilanza si configura, quindi, come un'attività essenziale per conoscere meglio i farmaci, informare correttamente i medici che li prescrivono e proteggere i pazienti che li assumono, garantendone la sicurezza di impiego nel tempo.

La So.Se.PHARM S.r.l. profonde grande impegno e dedizione per garantire la qualità dei propri prodotti e la gestione ottimale di tutte le attività relative alla Farmacovigilanza.
Se nota la comparsa di qualsiasi evento indesiderato o comunque inatteso, dopo l’assunzione di un farmaco, non esiti a parlarne con il suo medico o il suo farmacista di fiducia.

Il medico e il farmacista potranno chiarirle eventuali dubbi e segnalare, quando lo riterranno opportuno, tutte le sospette reazioni avverse ad un farmaco, aiutando in questo modo a garantire un buon Sistema di Farmacovigilanza.

Per segnalare eventuali effetti indesiderati o inattesi può contattarci tramite email, fax o telefono ai seguenti contatti: