Avvertenze Legali


Avvertenze generali per la consultazione del sito

L'accesso e la consultazione del sito So.Se.PHARM Srl sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni, oltre che alle normative vigenti. L'accesso e la consultazione del presente sito implicano pertanto l'accettazione incondizionata dei Termini e Condizioni di seguito riportati e l'inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore e So.Se.PHARM. Il presente sito è gestito dalla So.Se.PHARM srl, via dei Castelli Romani, 22, 00071 Pomezia (Roma), Italia (tel 06-9160011; fax 06-91603462).

Termini e condizioni

1. Il sito riporta la denominazione delle aree terapeutiche, dei prodotti So.Se.PHARM e le relative presentazioni. Tali dati sono forniti a mero scopo informativo senza alcun intento di fornire consigli o suggerimenti di natura sanitaria. Il visitatore è invitato a rivolgersi esclusivamente al medico o al farmacista di fiducia per ogni necessità di diagnosi e per individuare i percorsi terapeutici appropriati.

2. Nonostante So.Se.PHARM si adoperi per inserire nel sito informazioni accurate ed aggiornate, non è possibile fornire alcuna garanzia sul contenuto del sito che deve essere quindi opportunamente valutato dal visitatore, in ogni caso nei limiti della funzione meramente informativa e non prescrittiva né consultiva dianzi precisata. So.Se.PHARM non assume pertanto responsabilità di alcun genere con riferimento all'utilizzo del sito ed al suo contenuto. In particolare, So.Se.PHARM non sarà responsabile per difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell'accesso, dell'utilizzo o della navigazione nel sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini,del sito. So.Se.PHARM si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di So.Se.PHARM, sia di terze parti.

3. Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o tipografici. So.Se.PHARM si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni.

4. Nel sito sono inoltre presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti ritenuti potenzialmente di interesse per il visitatore. Con il collegamento (link) a tali siti, si esce dal sito So.Se.PHARM per libera scelta e senza alcuna costrizione. Le informazioni contenute nei siti cui si accede tramite i predetti collegamenti (link) possono non essere in linea con le disposizioni di legge italiane ed in particolare con quelle del D. Lgs. 219/2006 che regola la pubblicità dei medicinali per uso umano e sono comunque del tutto indipendenti. So.Se.PHARM non esercita né ha modo di esercitare alcun controllo su tali siti ed i loro contenuti e non assume pertanto alcuna responsabilità in proposito.

5. Lo scaricamento, la visualizzazione e la stampa delle informazioni da questo sito sono consentiti esclusivamente se effettuati per utilizzo a titolo personale. E' comunque vietato qualsiasi utilizzo del contenuto del presente sito per finalità non personali o commerciali in assenza di preventivo consenso scritto da parte di So.Se.PHARM.

6. E' fatto obbligo di conservare e riprodurre ogni indicazione sui diritti di proprietà industriale relativi al materiale che viene scaricato dal sito. Se non altrimenti specificato, qualsiasi materiale presente nel sito deve intendersi protetto dal diritto d'autore e può essere utilizzato soltanto in conformità ai presenti Termini e Condizioni o a quanto specificato nei testi del sito, salvo preventivo consenso scritto da parte di So.Se.PHARM. So.Se.PHARM non assume alcuna garanzia con riguardo ad eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei visitatori/utenti conseguente ad utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito.

7. Il frazionamento di parti o sezioni del presente sito e/o l'incorporazione delle stesse in altri siti di terze parti estranee a So.Se.PHARM è vietato.

8. Al visitatore/utente del sito non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico di qualsiasi dato, informazione o materiale contenuto nel sito.

9. Fatte salve le informazioni che formano oggetto del Codice per la tutela della privacy sulla rete internet, tutte le comunicazioni o il materiale trasmesso al sito dai visitatori/utenti tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo, inclusi i dati, le domande, i commenti, i suggerimenti e similari, saranno trattati come informazioni non confidenziali e non protette, se non diversamente indicato.
So.Se.PHARM acquisisce la disponibilità di tutto il materiale trasmesso o inviato al sito con ogni più ampia facoltà di utilizzo tra cui, a titolo esemplificativo, la riproduzione, la trasmissione, la pubblicazione e l'invio. So.Se.PHARM è inoltre libera di utilizzare ogni idea, concetto, know-how o tecnica contenute nelle comunicazioni ricevute dal sito per qualsiasi scopo incluso, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti sulla base di tali informazioni.

10. E' vietato inviare attraverso il sito messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari a qualsiasi applicabile disposizione di legge. So.Se.PHARM collaborerà con le autorità segnalando eventuali violazioni riscontrate e dando pronto adempimento ai provvedimenti volti all'identificazione di chi compie atti illeciti nell'invio di materiale al sito.

11. So.Se.PHARM, qualora ravvisi una violazione dei presenti termini e condizioni d'uso del sito, si riserva di adottare senza alcun preavviso ogni azione correttiva, inclusa l'esclusione del visitatore/utente dall'accesso al sito ed ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore/utente, senza incorrere in alcuna responsabilità in proposito.

12. Il visitatore/utente si impegna a mantenere indenne So.Se.PHARM per tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole derivante dall'utilizzo improprio da parte del visitatore/utente di dati, informazioni e/o materiale di qualsiasi genere forniti dal sito. Quanto sopra si intende riferito, a solo titolo di esempio, ad ogni azione relativa a violazioni di diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

13. So.Se.PHARM si riserva di modificare i presenti Termini e Condizioni mediante aggiornamenti periodici. Tali modifiche saranno immediatamente efficaci e vincolanti nei confronti di tutti i visitatori del sito.

Pubblicazione dei dati relativi ai rapporti tra imprese e medici: Trasparenza Responsabile

Dal 30 giugno sono disponibili sul nostro sito i dati relativi sia ai rapporti di collaborazione riferiti al 2015 tra So.Se.PHARM S.r.l  e gli Operatori sanitari (HCPs) e le Organizzazioni Sanitarie (HCOs), sia alla Ricerca e Sviluppo (R&D).

Trasparenza assoluta con la pubblicazione di questi dati è la scelta che le imprese del farmaco hanno fatto con piena convinzione, adottando il Codice sulla disclosure di Farmindustria, in attuazione del Codice EFPIA (Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche).

La collaborazione, già da tempo molto ben regolata, tra imprese del farmaco e medici si articola in diversi ambiti di attività:

  1. ricerca e sviluppo di nuovi farmaci attraverso gli studi clinici svolti negli ospedali, nelle università e nelle strutture sanitarie pubbliche e private;
  2. consulenze scientifiche;
  3. seminari e convegni scientifici, che offrono informazione e aggiornamento;
  4. supporto ai congressi e corsi ECM (Educazione continua in medicina) organizzati da strutture pubbliche, università, società scientifiche e provider accreditati ECM.

 

Proprio lo scambio di conoscenze tra imprese e medici, con il loro patrimonio di sapere e di esperienze sul campo, permette di raccogliere informazioni utili al percorso di ricerca e sviluppo e, dunque, di poter avere a disposizione farmaci sempre più efficaci per i bisogni di salute dei pazienti.

Questi rapporti, oltre ad essere disciplinati da norme nazionali e internazionali, si fondano sul rispetto reciproco dei ruoli, in un quadro trasparente di regole deontologiche di Farmindustria, che prevedono controlli rigorosi effettuati secondo precisi iter istruttori da organismi terzi, presieduti da magistrati indicati dal Presidente della Corte di Cassazione.                                

Potete accedere ai dati – pubblicati nel pieno rispetto della normativa italiana sulla privacy – relativi a tutti i professionisti in forma aggregata.